Oltre l'Ago della Bilancia

Mariella

La mia storia ha inizio quando dopo un lutto sono sprofondata in una brutta depressione. Mi sono trovata come in una foresta, sola e al buio.

La mia depressione mi ha provocato tanta sofferenza ed un aumento di peso non indifferente arrivando a pesare 83 kg per 1,53 m di altezza. Il cibo era la mia fonte di sollievo. Ho provato negli anni a seguire diverse diete con diversi specialisti in nutrizione senza risultati tangibili. Perdevo peso, ma poi lo riacquistavo. Non mi piacevo più.

Ho la fortuna di avere una famiglia fantastica, composta da mio marito e le mie due figlie che all’epoca, all’esordio della depressione, avevano 11 e 7 anni. Non potevo più sopportare che anche loro vivessero la mia insoddisfazione, quindi ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia che mi ha aiutato a prendere consapevolezza, riconoscendo i miei pregi e accettando i miei limiti. Ho iniziato a perdonarmi e a volermi bene.

Nello stesso tempo, grazie al consiglio di un’amica ho conosciuto la dottoressa Binello che con professionalità e competenza mi ha aiutata a ritrovare fiducia in un percorso di dimagrimento, riuscendo a perdere peso in pochi mesi.

Insieme a lei, allo psicoterapeuta e alla mia forza di volontà ritrovata ho perso rapidamente 10 kg, riacquistando anche la fiducia in me stessa e la voglia di tornare a una vita sana.

Il percorso di dimagrimento supportato da un professionista come lo psicologo è fondamentale. Solo così è possibile sciogliere i nodi che impediscono di affrontare serenamente una strada spesso dura e fatta di sacrifici. Ringrazio loro, ma ringrazio anche me stessa per essermi data questa possibilità.

Ora mi piaccio e sono felice.